Come una cioccolata


Da una storia vera 🙂 scritta alle 23.58 del 26 ottobre 2007, un grazie a Luca che forse apprezza la cioccolata.

https://i2.wp.com/www.guidaacquisti.net/_immagini/guida/cioccolata.jpg

Immagina che sia pomeriggio, che tu sia reduce da un giorno abbastanza stressante, ma non molto diverso dagli altri… fino a quel momento; sei lì, sono le 5… vuoi staccare un attimo, fare una pausa; decidi di prepararti una cioccolata, è una di quelle cose che ti riesce bene, provi soddisfazione quando la prepari e sei felice mentre la gusti.

Sei lì che la stai preparando, l’opera è quasi conclusa, sta per raggiungere la densità ottima….almeno credi…credi sia la migliore cioccolata, ma squilla il telefono… tu devi rispondere per forza, ormai sei abituato, e vorresti offrire quella dolce cioccolata a tutti….prendi il telefono e mentre parli continui a mescolare la tua cioccolata…devi renderla perfetta.

Finchè non avviene la catastrofe… non si sa perchè, non si sa per quale strana legge della fisica, il recipiente scelto da te, che credevi ideale dove la stavi preparando si inclina e metà del prezioso liquido finisce in terra rovinosamente!!

E’ a questo punto che ti rendi conto che tu sei un po’ come quella cioccolata… Sei dolcissimo e buonissimo, finchè vieni svuotato e dimezzato….
E poi rimane poco della tua dolcezza, e per recuperarla?

E se fosse giusto cosi…e se la cioccolata perfetta non esistesse, quella che piace a tutti, quella che addolcisce e rende felici tutti, quella che bevono tutti?

In fondo…ora la cioccolata potrà essere assaporata da meno persone che se la godranno al 100% e sapranno apprezzarla. forse…

Annunci

Un commento su “Come una cioccolata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...