Dopo tanti ragionamenti mancava Dio


Negli articoli sottostanti avete trovato o troverete argomenti riguardanti, lo star bene, l’essere felici per la vita e per se stessi, sono stati tre argomenti portanti nel Weekend che ho appena trascorso e che mi porterò dietro (Week-end trienno a Colle Don Bosco)

Ho scoperto che la maggior parte dei miei dubbi a cui ho dato risposte mediante l’ausilio della mia testa e anche un pizzico di questo Blog erano abbastanza sensati quanto le risposte ottenute, però c’è un ma

Infatti l’unica cosa che rendeva incomplete le risposte era una: Dio, a cui non faccio cenni tranne in qualche preghiera, quasi come se lui non c’entrasse nella vita quotidiana o nelle mie azioni.Vi scrivo la frase che ha trainato i miei 2 giorni:”Siamo tutti creature di Dio” e quindi detestare qualcuno è come bestemmiare. Per carità diciamoci tutto, affrontiamoci ma ricordandoci sempre di essere amore di Dio e quindi perdonarci.

Tra l’altro si è ripetuto molto il discorso che siamo “in cammino” e che siamo in una continua lotta e combattimento nel quotidiano. Tutti argomenti citati, ma dove mancavano le 3 lettere che formano la parola chiave, che forse avrebbe evitato un bel po’ di seghe mentali. Perchè per me che credo Io, in lui trovo tutto.Come avete notato, in questo Blog parlo poco delle cose che capitano nel dettaglio ma io in 2 giorni sono cresciuto e ho messo in pratica (finalemnte!!!) tante cose che ho scritto nel Blog, finalmente senza sentire strani nodi alla gola, stando bene veramente, come è successo in queste settimane per altre cose. tutto grazie ovviamente a quello lassù (come lo chiama Luca) e qualche ragionamento sensato che spesso ho pubblico anche qui, comuque il gruppo del nostro oratorio sembrava (e penso lo fosse) proprio unito (perchè finalemnte lo vedevo anch’io così? E partecipavo per farlo essere?).

Semplicemnte Bello, non un “bello esteriore”, un bello “dentro”, un bello per i momenti condivisi e non.Abbiamo parlato di tante cose, che vi racconterò pian piano, per non far chiudere questo Blog velocemente.

😀

Un commento su “Dopo tanti ragionamenti mancava Dio

  1. Pingback: Storie di tutti i giorni « il dubbio

Rispondi

