Amicizia e vuoto


Sei bella davvero non come le modelle che ritoccan le fotografie
Sei pulita davvero non come la benzina verde che invece è veleno

Ci credi davvero non come i manifesti delle campagne elettorali
Sei sincera davvero non come le giacche e cravatte delle multinazionali

Sei pura davvero non come l’aria, quest’ aria che ogni giorno respiriamo
Sei importante davvero non come i personaggi che alla fine poi votiamo

Ovviamente mi riferisco all’amicizia, mi dispiace solo che i miei amici con cui ho legato di più li vedo poco, e cerco invece un’amicizia alternativa (con gli stessi rapporti stretti e “intimi”) in quelli che non sono loro e che al contrario vedo spesso, il problema è: che poi pretendo da loro cose ovviamente non-logiche per un rapporto alla fin fine da conoscienti, nonostante molte situazioni ci leghino, e mi ritrovo solo delusione e nessuno dei 6 punti citati sopra, e sto male…quel vuoto che vorrei riempire non si riempe, è un po’ come il dolore ci si convive, o forse come detto sotto si riempe con se stessi e con la propria metà spersa in qualche angolo di vita non ancora vissuta.

Un commento su “Amicizia e vuoto

  1. monte: “neanche io sono un capolavoro…”
    cory: “si anche io lo penso!!!………………..di me cioè…………….”

Rispondi

