Amicizia


Fino ad adesso ho scritto, che non saprei definire cos’è l’amicizia, ho cercato dentro di me, fuori di me…un po’ ovunque, ma trovavo solo definizioni (se cosi si possono chiamare quelle parole che cercano di spiegare dei sentimenti) che si contraddicevano o che rendevano troppo o troppo poca giustizia a questo valore. Non so bene perchè voglio sapere cos’è un amico, forse perchè voglio delle certezze? Dirmi: “bravo monte, hai trovato un’amico, sei un figo!”, non lo so, forse è solo curiosità, forse perchè di questo argomento se ne parla sempre e forse troppo, forse perchè qualcuno fa diventare i suoi amici i suoi supereroi, forse perché invece qualcuno non gli considera, preso troppo dai fatti che deve inseguire e non vivere. Però questa mattina ho letto alcune frasi:

Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.Ti voglio bene perchè tu hai fatto tanto per rendermi migliore,e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.L’hai fatto essendo te stesso.Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico.

E siamo di nuovo lì, se io sono me stesso perché sto bene con una persona che non ha maschere ed è se stessa, credo di aver trovato un amico, che poi mi possa fottere, può capitare, siamo uomini.

E’ tutto collegato, come ogni articolo su questo blog.

Annunci

Un commento su “Amicizia

  1. Gli amici sono importanti, ma non li devi cercare, saranno loro a venire da te.
    Un vero amico si incontra per caso, perchè solo il destino può decidere quando devi iniziare a sentirti bene con qualcun’altro, qualcuno che è un tuo amico ancora prima di conoscerti, ancora prima di sapere che magari sei pieno di soldi, che magari hai qualche “difetto” fisico, ma sopratutto un amico è colui che ti asciuga il volto prima ancora che ti cada la lacrima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...