Magnolia e Amore


 

Vieni con me, vieni con me, vieni con me
Ad insegnarmi a camminare,ad insegnarmi a respirare…
Con le mani, con le mani,con le mani

Magnolia dei Negrita

Finalmente una canzone che non basa il rapporto “amoroso” come una cosa di pura sopravvivenza, dove lui vive e scopre quanto è bella la vita grazie a lei, ma quasi le chiede di accompagnarlo, perché è vero: gli innamorati vedono il mondo a colori, ma chi non ha la tipa o addirittura chi non l’avrà mai? non vive, si deve abituare a vedere le cose in un modo grigio…?

L’amore non è solo verso una donna, l’amore si trova nelle piccole cose e nella propria vita, penso che poi si condivida. Perché questo sentimento non è forse una condivisione della propria felicità? Infatti si parte dall’amicizia per poi salire…e l’amicizia è voler bene: dove nessuno ruba le cose agli altri, ma le condivide mettendo se stesso. Dopo tutto come mi piace ripetere l’amore non è una conquista, non è egoismo ma è una costruzione, è l’abbattimento dei vecchi palazzi per sostituirli con degli altri, nuovi.

Ormai non sopporto più quelle frasi “sei la mia vita”, “ho scoperto la vita grazie a te”, penso a quando quella storia finirà e lui tornerà triste com’era, a scrivere sotto casa di lei “senza di te non vivo” oppure “la vita è una merda”, a quanto c’è di egoistico in quelle poche parole, che a tutti possono sembrare romantiche, ma a me no. Fabio Volo scrive “Sei arrivata, è sono felice, ma lo sarei stato lo stesso, però ora posso donarti me stesso”. La vita è bella solo se stiamo con una ragazza? Ma va, ormai vedo tutto quello che leggo e che dico con un pizzico di egoismo e più vado avanti e più mi accorgo che è cosi, no, non sono pazzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...