Cambio di scena


Una volta programmavo quasi ogni istante o evento della mia vita, ovviamente non vivevo, mi esibivo.

Questo mi dava agitazione e così pensavo a come sarebbero potute andare le mie giornate se avessi agito in un modo diverso o le cose fossero andate in altre maniere.

Ovviamente quando la mia superbia aumentava, non pensavo al mio comportamento, ma davo la colpa agli altri, a chi poteva aver rovinato il mio evento o show. Sognavo un mondo diverso, amici diversi, aspettavo e subivo la mia vita.

il sognare era un modo per coprirmi gli occhi. I miei non erano sogni, era voler non vivere in prima persona a contatto con gli altri, come se fossero qualcosa di scontato.

Gli show dovevano andare bene, perché io dovevo vivere grazie agli applausi, è brutto dirlo ma è la verità. Avevo bisogno di essere voluto dal mio pubblico, non lo facevo apposta, ma ora che mi guardo attorno era proprio così, e facendo cosi non davo me stesso, davo qualche parte di me ma non tutto, lo facevo anche con finzione e sofferenza, e non capivo che più ero finto e più gente allontanavo. Per paura?

Ho capito che le cose vanno prese cosi come vengono, per apprezzarle veramente.

Ogni piccolo gesto contiene un grande contenuto. Ma quando me lo dicevano questo blog non esisteva, io non riflettevo e i miei pensieri erano sfusi.

Quello che credo sarà il nocciolo della mia giornata e quello, che vedo come il lato marginale, si invertono sempre quando li programmo.

Annunci

2 commenti su “Cambio di scena

  1. Pingback: Frasi al momento giusto « il dubbio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...