Il divano


Il masterizzatore DVD gira. Sta per finire la sua piccola grande opera, ha quasi concluso una banale e ripetitiva azione che porterà la disponibilità di un filmato a tutti. E forse nessuno lo apprezzerà nel modo giusto, be certo lui è una macchina, e le macchine non si ringraziano. E per le persone?

divano

E io? Io è da tanto che non provavo un sentimento così forte (amicizia), una sensazione che ti permette di buttarti sul divano di camera tua e ridere con due amici. Ridere senza pensare. E anche se uno di quei due compagni di risata è un acerbo frutto della noia e dell’indifferenza io stavo bene, sono contento. Perchè non è l’atteggiamento degli altri che mi fa star bene o male, ma sono io che voglio star bene o no.

Spesso motivo lo star male ma è solo pigrizia (arrendermi a me stesso) e così do (o davo) la colpa al mondo, agli amici, agli amori e alle situazioni…ma così non si va avanti 🙂 Oggi riflettevo e sono contento di questo ulteriore cambiamento.

Rispondi

