Ho osato star bene


Ho osato star bene.
Ho osato comunicarti che ti volevo bene con una carezza, e forse un gesto delicato senza malizia vale più di tante parole.
Ho provato la bellezza di essermi sentito voluto bene, perché anche una tua carezza vale tanto, una sensazione che non sentivo più, che cercavo laddove non posso trovarla e per qualche strano motivo la cerco sempre. Voglio l’impossibile o semplicemente qualcosa che non c’è per me. E mi ingegno per trovarla, vederla o crearla. Ma niente.

E come al solito trascura quello che c’è vicino a me.

papera

Mi hanno detto che devo smetterla ma io non riesco, ho la felicità ad 1 centimetro, ho l’amicizia che ho sempre desiderato 99 numeri in la nel mio stesso Corso e io mi spreco per altro.

Ma oggi mi sono sentito bene veramente e ho capito la differenza tra quello che ho e quello che voglio. Ci vorrà un po’ ma ho iniziato bene il percorso, voglio vivere quello che è uscito involontariamente, come deve essere l’amicizia, non voglio cercare qualcosa di artificiale e devo smettere di cercare di crearla o di chiedere conto quando mi fa comodo.

Oggi eravamo seduti tutti e due alla scrivania e io facevo finta di essere arrabbiato e abbiamo riso, scherzato, giocato e parlato anche di cose serie. Tutte cose normali tra amica e amico, tutte cose che ho sempre voluto, piccoli semplici gesti che non costano niente e restituiscono tanta felicità, ma forse non gli ho mai apprezzati così tanto fino ad oggi perchè li volevo anche da altre persone con cui non succederanno mai.

Non bisognerebbe mai guardare gli altri, bisognerebbe sempre vivere il presente, l’esatto momento in cui ci troviamo.

Rispondi

