Capelli e cambiamenti


Devo uscire, quindi in 15 minuti ho tempo di dare lbertà ai miei capelli imprigionati in una maschera di gel che gli tiene compatti, una barriere che da agli altri una visione di me quasi ordinata.

Pensavo a quanto i miei capelli hanno condizionato la mia vita e tutt’ora abbiano un peso importante. Poi il perchè non l’ho mai capito, ero sempre al centro dell’attenzione, qualcunque taglio avessi non andava bene e anche adesso qualcuno rompe le palle. I giudizi sui miei capelli sono sempre stati tanti e io ci davo peso perché effettivamente non me ne li pettinavo mai e avevo poca voglia di tenermeli in ordine.

E adesso che sono in ordine, che ogni mattina li lavo e impiego 5 minuti a sistemarli, c’è ancora qualcuno che rompe.

Succede sempre così in ogni campo, non è colpa degli altri, dipende quanto diamo importanza alle loro idee e alle loro parole (che hanno un effetto potente sulla psiche), per natura l’uomo è ripetitivo e di sicuro quando vengo stuzzicato ricordo molto bene le parole, quindi basta aver convinzione nelle proprie idee e nei propri atteggiamenti che tanto agli altri non andranno mai bene.

Un consiglio? Non cambiamo per gli “altri”, che in tantissimi casi può capitare di cambiare gli “altri”, nel senso di cambiare amici o conoscienti e quindi ritrovarsi a cambiare sempre e nuovamente per altre persone. Cambiamo sotto un buon consiglio, una visione buona di un amico, non di una persona gelosa e che non vuole il nostro bene.

Rispondi

