Quasi pronto


E alla fine siamo arrivati alla partenza e ad un lungo saluto ad una persona che ha cambiato in me tanti pilastri e me ne ha fatti vedere altri, cosa che dovrebbe fare un amico/a.

La macchina è quasi pronta, tra un po’ si imbocca la strada per la Svizzera e per il mio primo viaggio senza amici ma in prima persona. Mettendo la forza che ci vuole anche senza di loro, senza sentirmi solo.

Fuori non piove, diluvia. E io non sono nostalgico ne malinconico, certo è una partenza come tante altre, quindi è strano che non lo sia, e comunque non vedrò una persona molto cara per 1 mese perchè anche lei partirà subito dopo di me, andrò 5 giorni con i miei, una delle cose che mi ha sempre portato un po’ di tristezza nelle partenze perché sono affezionato ai miei amici e a Torino ma forse sono effettivamente cambiato.

Questo inizio di viaggio non mi fa sentire solo, anzi sono proprio carico di me. Evvai.

In qualche post precedente scrivo che odio le partenzze, invece oggi sono proprio tranquillo, ho una strana voglia di vedermi la Svizzera e la Germania, e poi ho saputo che io e mia cugina (se viene ancora) abbiamo una camera a parte e voglio proprio star tranquillo, mangiare e vedere cose nuove.

Ritornerò maggiorenne e con qualche risposta a qualche domanda che ancorasfarfalla nella mia testa.

Ho passato un mese fantastico grazie a mia cugina, a Erika ed anche alla sua cucciola, nonchè Irene. E ora è arrivato il momento di capire bene il perchè, valutando le situazioni un po’ lontano dal rumore cittadino, e ringraziarle veramente vedendo cosa ho imparato e cosa è cambiato.

Un grazie a loro e un Buon Viaggio a me.

2 commenti su “Quasi pronto

  1. ciao Monte..!!!sono le ore…21…e stranamente sono triste…perchè mi mancherai un sacco..sta sera mi sono sentita dire tante volte ..TI VOGLIO BENE…ED IN QUESTO MOMENTO MI VIENE DA DIRLO A TE..MONTE TI VOGLIO TANTO BENE..ORAMI SEI DIVENTATO UN MIO CARO AMICO…MI DISP SE A VOLTE TI RISP DA STUPIDA..MA ORMAI MI CONOSCI E LO SAI COME SONO FATTA..!!!ti auguro l’inizio di un’estate felice in compagnia dellle persone che ti vogliono bene..tra 2 giorni parto..se prima ero felice ….ora invece sono un po’ giù xk mi mankeranno persone come te…speciali e sincere..!!!grazie x ricordarmi il vero significato della parola amicizia..ah ah ho copiato le tue parole..!!lo so k non sono brava ad esprimermi..ma almeno ci provo..ah ah…voglio tante novità ok..???kuindi tienimi informata…bacio Monte..stammi bene…ps grazie per la lettera…

Rispondi

