La parte migliore di me


risposte

Oggi vi propongo La parte migliore di me, una canzone di Marina Rei, cantata divinamente, mi ricorda proprio una poesia e per me ha un grande significato, ogni anno sempre diverso, come per i film basta rivederli per arrivare a capire nuove cose per le canzoni vale la stessa regola, per lo meno si arriva a nuovi punti di vista, si trovano nuove opinioni o nuovi pensieri grazie a delle semplici parole.

Conto i minuti a ridosso delle ore
Cerco di sorridere alla luna
Ma sento il rumore nel silenzio
Che mi da il tormento
Mi toglie il respiro in un momento
In un istante nel tempo
E mi consuma lentamente

Sento il rumore del silenzio, sarà banale ma penso sia il mio ossimoro preferito.

So che dici sempre quello che hai nella testa
Senza preoccuparti delle conseguenze
Dei discorsi della gente che sente
Sai dare peso solo a ciò che è importante veramente
A ciò che è importante veramente

Una frase che mi è sempre piaciuta e tenuta come punto fisso da seguire è: “Sai dare peso solo a ciò che è importante veramente”, non so quante volte mi soffermo su finti problemi, che come ho già scritto mi creo per non fare determinate cose, mentre la cosa è ovvia, ma è troppo semplice rifugiarsi in se stessi.

Parlami di te che non ne ho ancora abbastanza
Parlami di quello che c’è dietro l’apparenza
Che mi inganna e mi incanta
Della bellezza che hai negli occhi e non mi stanca
Quando mi guardi, quando non so dire basta

Quando conosco per la prima volta una persona mi sembra totalmente diversa da quella che è, con un po’ di confidenza e condivisione e si scoprono tante cose interessanti e quando vedo una cosa nuova, una cosa non vista, mi incanto veramente, al punto di sentirmi innamorarmi… ma è finito anche questo periodo di “cotte”, da poco ma è finito.

mestesso

Sei sempre stato la parte migliore di me
Nella mente
Sei la risposta che manca, il resto per me
È indifferente

Una volta una persona mi diceva sempre: io conosco solo questa parte di te, io gli dissi che era la parte migliore di me, perchè con lei sono me stesso 🙂

Rispondi

