Appunti Estate Ragazzi


Estate Ragazzi inizia molto bene anche questa 3* settimana, per riuscire a dare un “servizio” di qualità bisogna dire che ci sono diversi animatori che fanno i veri animatori e riescono a svolgere qualsiasi compito assegnato, in 5 minuti riescono a passare dall’accoglienza, allo svolgimento della banca, e all’animazione sul palco… per ogni buco che c’è per colpa di qualcun’altro, ci deve esser qualcuno che riempia quel buco, certo è faticoso, però finchè gli animatori  non verranno formati decentemente non è che almeno io mi aspetto altro e quindi almeno i responsabili, i pagati e i più grandi (mi ficco in questa categoria) possono fare un po’ di più,certo è leggermente più pesante, ma se ben organizzato tra gente adulta diventa più leggero dle previsto, certo che s emancano i responsabili o la categoria tanto amata dei “pagati”, allora un po’ di meno.

Ribadisco, dev’essere una bella estate ragazzi, e quindi anch’io mi voglio fare un culo quadro per renderla tale, e che mi conosce sa che mi sto applicando veramente tanto.

Lo scorso anno la trovavo più pesante, quest’anno essendo ogni istante impegnato e stando bene con me (entusiasta, gioioso, felice) la sento rapida, stranamente con più responsabilità la sento una passeggiata, certo piena di ostacoli ma una passeggiata. Ci tengo troppo e quindi vedo giorno dopo giorno la situazione per non stancarmi in pensieri futuri non troppo utili, sta funzionando alla grande. Le settimane inziiano a scorrere e ogni giorno mi sento sempre meno stanco.

Domani Colle don Bosco, per giochi d’acqua, dove un nostro animatore ha preferito fare animazione li perchè così non ha un gruppo di ragazzi dice lui, comunque me l’aspettavo e vi scrivo anche che fa bene, ognuno deve stare nell’ambiente che più gli appartiene 🙂 poi però dovreste sentire i discorsoni che escono da quella grande testa, e le mie labbra ogni volta non possono che dilatarsi per accogliere una risata, ognuno di noi dovrebbe almeno essere coerente con se stesso.

Perchè tutto funziona per interesse personale e viene sempre macherato? QUesta gente da chi si vuole nascondere?

Rispondi

