Malinconiche amicizie


Mi parlano d’amicizia e mi viene la malinconia. Io avrei voluto solo un gruppo unito, come vedevo mio fratello e i suoi amici ma ovviamente non è andata a finire proprio così… lacrima… vabbè alla fine di amici ne ho, faccio parte di tanti piccoli gruppetti e anche parecchie persone belle vicino a me ce l’ho, ma ho altro per la testa o almeno il mio sogno è un altro, per carità quando sono con loro io sono felice, me stesso e non pretendo niente, però insomma che male fa sognare se comunque si vive nel presente e se si ringrazia sempre per quello che si ha?

Sabato è stata una giornata piena d’incontri, tra cui Andrea, forse una delle 3 persone a cui ho confidato tanto, una delle persone che di sicurò ricorderò per come sono stato bene con lui, una delle tante persone che ho perso.

Gli amici con cui lego di più durano al massimo 1 anno, tutti lasciano un grande bagaglio però avere amici temporanei mi fa soffrire, vorrei avere qualcuno che mi conosca un pochetto, secondo voi è una maledizione o come al solito chiedo troppo? Anche quest’anno ho potuto confermare la regola, ci sarà mai l’eccezione?

E oggi ho capito che dopo una disfatta tra due amici tutto si puo ricostruire, magari con altre forme però si puo ricostruire. Solo con la spontaneità, senza forzare niente, magari dopo qualche mese, ma le persone ritornano e si rincontrano se ancora interessate al legame d’amicizia, magari facendo casino in strada come non capitava da tempo, forse partendo da dove avevano iniziato: ridendo.

E sempre oggi ho capito che a distanza di anni, di litigi, di chiarimenti, le teste di cazzo non cambiano, sono sempre le solite teste di cazzo e in questo caso non è più colpa loro, è esclusivamente un problema mio che le frequento ancora, che mi fido e vengo puntualmente tradito. E quindi che arrivati ad un certo punto bisogna unire l’Amorevolezza con la Ragionevolezza e smetterla di fare gli stessi errori.

Annunci

3 commenti su “Malinconiche amicizie

  1. Avevo un mio gruppo nel quale c’era anke mio fratello, avevo una migliore amica.. avevo tutto quello che un’adolescente potesse desiderare.. Un gruppo costituito da amici conosciuti all’asilo e per giunta da mio fratello, ma in fondo la differenza non si avvertiva poi molto, per me gli stessi amici facevano parte della mia famiglia.. Poi un tratto ho perso tutto, io non so come sia successo.. mi è scivolato tutto dalle mani senza che io riuscissi ad afferrarlo.. Ho sofferto molto, per lo scioglimento di tale gruppo ma soprattutto per aver perso la mia migliore amica.. Adesso sto raggiungendo un mio equilibrio, ho un nuovo gruppo, ormai da circa 2 anni e mezzo, ci sto bene davvero.. loro sono fantastici e hanno saputo prendermi.. molto spesso, come in questo momento, mi capita di ripensare ai miei vecchi amici, mi mancano.. alcuni di loro (ovviamente compreso mio fratellO) continuo a vederli, altri invece no.. Per quanto riguarda la mia migliroe amica, bhè dopo un forte litigio seguito da una pace poco convincente, non l’ho più sentita, continuo a vederla in msn, ma nè io nè lei tentiamo un approccio.. mi manca, ma purtroppo certe volte è meglio lasciare andare, semplicemente certe volte le strade si dividono e nemmeno il più grande bene del mondo può frale unire nuovamente..

  2. cavoli, grazie di avermi raccontato la tua esperienza, io ci soffro molto sull’amicizia! non ci capisco nulla, vado avanti con un bagaglio sempre più grande ma con una strana paura, devo ancora capirci molto.

  3. sei fantastico cuginetto mio… con queste poche parole sparse in questo blog riesci a farmi riflettere.
    mi piace tantissimo leggere ciò che scrivi, per sapere un pò più di te (visto che purtroppo il tempo che trascorriamo insieme non è più molto) e perchè in un certo senso viviamo le stesse cose..
    la mia vita è basata sul’amicizia come puoi ben sapere, do sempre molto a LORO, a volte ridevo qualcosa in cambio, altre volte no.
    ma è sempre bellissimo poter donare un sorriso, una spalla di conforto..
    molti forse, non avendomi capita, mi hanno tradita;
    è arrivata ora di dare una svolta, di essere un pò più selettiva, perchè sto crescendo e credo di essere in grando di fare un pò di “pulizia”.
    è fantastico dedicarsi ai migliori amici, quelli di sempre, quelli che non ti tradiranno..
    ciò che fai anche tu. TI ADORO CHECCHINO MIOOO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...