E’ arrivato il mio iPhone 3G


Mi è arrivato finalmente da Vodafone, l’iPhone 3G nero da 8 Gigabyte, così adesso sto girando con due telefonini Apple, alla fine l’ho preso con l’opzione Telefono Facile e l’abbonamento Stile Libero pagando 9€ al mese per 2 anni e con contributo iniziale di 199€, comunque non mi trovo male a livello di tariffe e ovviamente il cellulare rispetta lo stile e l’utilizzo tipico dei prodotti Apple.

Sicuramente meglio pagare 9€ al mese + 10€ di internet che pagarne 30€ con TIM per avere una tariffa del cavolo. In questo caso vince Vodafone non c’è storia che tenga, peccato solo che in assenza di UMTS almeno TIM garantiva EDGE, però il GPRS non è così male alla fine!

La colonna sonora dello Spot ricorda I am a Passenger ma si intitola: You, Me And The Bourgeoisie dei The Submarines

14 commenti su “E’ arrivato il mio iPhone 3G

  1. ciao Monte volevo chiederti come hai fatto a sotto a pagare solo 9 € al mese?
    A me hanno detto che oltre al pagamento rateale dell’iphone di 9€ al mese dovevo sottoscrivere anche un abbonamento internet di 10€ al mese.
    Se hai voglia e tempo mi potresi spiegare come hai fatto a pagare solo 9€?
    Grazie per il tuo tempo.

  2. scusa c’è l’ho msn ma non qui
    comunque mi hanno detto che era obbligatorio come posso dire di no a internet se no mi dicono che non me lo vendono

  3. che non è assolutamente obbligatorio e che categoricamente non lo vuoi!
    e che fai un po la dura.. del tipo ho gia chiesto al 190 e in altri negozi, e comunque anche sul sito vodafone c’è scritto che è un Opzione.

    p.s: si può togliere in qualsiasi momento, non vorrei che al prima votla fosse obbligatoria.

  4. quindi gli dico che vorrei sottoscrivere un contratto stile libero e se mi dicono che devo fare anche internet va bene al massimo lo disdico il mese dopo giusto?
    perche il mio problema e che non ho nessuna intenzione di passare a vodafone ma voglio mantenere la mia scheda wind su cui tra l’altro ho 100ore di navigazione al mese e pago 19€ . molto più conveniente rispetto a vodafone no?? non ho limiti per scaricare solo il tempo.
    ma secondo te posso mettere una qualcunque scheda dentro l’iphone? oppure conprandolo in abbonamento con la vodafone non posso metterci altre schede??
    grazie sei molto gentile a dedicarmi tanto tempo.

  5. allora, stop stop, non ti conviene.

    a) pagheresti 5,16€ di tassa di concessione governativa al mese che ti rimborsano in traffico vodafone

    b) wind a tempo non conviene sull’iphone, conviene una tariffa a traffico, perchè l’iphone usa molto i dati push (ogni tot scarica dati) e se non erro wind anticipa i primi 15 minuti. comunque sappiamo tutti che wind conviene per internet, fai bene!

    c) puoi mettere qualsiasi scheda su iphone, non c’è nemmeno il logo

    al meno che tu non voglia pagare 14,16 al mese per 24 mesi (perchè vodafone fa uno sconto) + 199 inziiali

    alla fine però sarebbero solo 38€ in piu di comprarlo tutto e subito…
    14,16 * 24 = 539€
    539€ – 499€ = 40€ in più, però non è male come interesse in 2 anni

  6. mi sa che hai ragione tu per il punto a.
    in effetti non mi conviene prenderlo in abbonamento se poi ci sono 5.16 € di tcg al mese che si mi restiuiscono ma non li sfrutterò mai.
    sai cosa ti dico che aspetto di fare un terno al lotto e me lo compro.
    ti ringrazio sei stato gentilissimo.
    Inserirò sicuramente il tuo blog tra i miei preferiti.
    Ciao

  7. comunque sarebbero solo 38€ in più del prezzo normale… fai due conti 🙂 ho aggiornato il commento sopra al tuo 🙂

    comunque grazie e buon proseguimento!

    ciaooo!

Rispondi

