Energie


La gente cade in basso e ovviamente anche i contenuti di Internet seguono il flusso: http://vogliotutto.blogspot.com/

In un articolo di quest blog particolare e ricco di incantesimi, c’è un incipit che mi ha incuriosito:

Ogni essere umano desidera amore, sesso, ricchezza, salute, potere: riassumeremo tutto questo con felicità.

Secondo me più si va avanti più la parola felicità diventa quello che gli altri vogliono che sia, quello che ci viene fatto passare per vero, con un effetto talmente martellante che ormai senza un minimo di barriere, non riusciamo a filtrare, capire e affrontare.

Niccolò Fabi illumina questa sera, la fa cantare e brillare ed il suo bagliore a sua volta fa agire me, trasforma un pensiero in un azione e viceversa.

Il nostro corpo e la nostra anima sono autostrade dove passano milioni di emozioni, pensieri e sensazioni, certe volte è difficile distinguerle, classificarle, qualcuna oserebbe dire catalogarle, ma forse basterebbe viverle vedendole con un occhio positivo, ovviamente servirebbe un po’ di calma ed il proprio spazio nel mondo, due temi già affrontati in questo blog che hanno portato a tanti cambiamenti.

Ma cos’è cambiato in questo periodo? Una cosa fondamentale, l’energie ricevute da un altra persona.

In due giorni ho capito anche che l’energia che viene trasmessa da certe persone è da incanalare, non può rimanere dentro di noi e girare inutilizzata pronta ad esplodere, mantenuta egoisticamente per se stessi, va vissuta, spesa in cose giuste, nella nostra vita, nel sorriso da trasmettere e nella gioia da diffondere in un mondo che spesso è grigio, siamo noi la differenza non gli altri.

Annunci

3 commenti su “Energie

  1. Certo che ce ne sono tante, di persone bisognose di aiuto… Reciti la formuletta e arriva l’uomo che ami, ahahahah! E poi quando il tipo ti metterà le corna avrà la scusa che anche l’altra ha recitato la formuletta e qualcosa di superiore a lui l’ha indotto a farsela?!? Mmmmmmm

  2. Forse dovreste avere più umiltà verso un incantesimo che ha funzionato!
    Voi ne sapete qualcuno ugualmente potente?
    Poi un consiglio spassionato: ci sono Energie nell’Universo (quelle che vengono invocate nell’incantesimo) che è meglio non disprezzare…possono essere benefiche, ma anche no…se proprio non si desidera adorarle (come sarebbe giusto che sia) almeno conviene stare zitti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...