Tutto ciò che ho


Tutti ti guardano come quello dalle idee geniali, sin da piccolo, come quello tenero, come il ragazzo che non esiste e invece tu sai benissimo che essere la differenza non serve a niente, lo hai segnato sulla tua pelle ed il tuo cervello è la prova tangibile di questo, pieno di scene tutte uguale, ripetitive e tristi per me che cerco l’impossibile.

Ore 22.42: ascoltando Tutto ciò che ho e le parole di Ele, mi sto emozionando nuovamente, non succedeva da tempo prima del matrimonio di Silvia, vorrei essere diverso ma gli altri dicono di non cambiare, non conoscono chi sono veramente e quanto possa far soffrire avere un determinato carattere.

Vorrei dormire ma ho paura di sognare. Vorrei avere almeno mia cugina vicino, qualche sua parola che riscalda il cuore che sta sera è freddo, umido di me e stanco degli stessi sbagli.

Ma quello che cerco da sempre, è veramente impossibile?

Per coloro che hanno visto un fiore gigante sul 10, sulla metro e sul 36 vi consiglio di prendere un Taxi se aveste un idea simile, almeno che anche voi non siete da anni dei fan delle signore e signorine curiose che vi chiedono per chi è quel bel gesto.

Un commento su “Tutto ciò che ho

  1. …anche a me a volte succede di voler cambiare
    quando tutto ciò che ho intorno mi va stretto.
    ci si sente spesso inadeguati a quest’età
    e non si capisce che a volte è proprio questa nostra inadeguatezza
    che ci aiuta a crescere, a vedere sotto altre prospettive le cose.
    ti conosco da quando siamo bambini,
    abbiamo sempre diviso tutto insieme
    ed io ti amo come un fratello
    io e te nelle situazioni difficili
    io e te quando basta stringersi un po per stare bene
    io e te, quei due bambini ormai cresciuti che passano l’estate al mare
    e l’inverno in montagna
    con una complicità che tutti ci invidierebbero
    perchè per me sei qualcosa di più
    perchè sei tu che capisci cos’è successo solo dal tono della mia voce
    e sono le tue parole che mi fanno stare meglio,
    sei diventato uomo sotto i miei occhi
    e non ascoltare le persone che ti consigliano di cambiare
    perchè tu sei bello e speciale proprio perchè sei così
    ragazzo dalle 1000 idee che ha sempre sorpreso tutti.
    SEI FANTASTICO.
    e sono davvero poche le occasioni in cui riesco a dirtelo.
    FAI PARTE DI TUTTA UNA VITA
    CONDIVISA INSIEME
    ED ORA CHE SIAMO PIù GRANDI
    ANCHE SE CI SI VEDE DI MENO
    E GLI IMPEGNI SEMBRANO INTERMINABILI
    TU CI SEI SEMPRE.
    TI AMO CUGINETTO

Rispondi

