Auguri


Oggi è una giornata speciale, un giorno in più per ricordare quanto siano importanti le donne nella vita di un uomo, dalla dolcezza e delicatezza che una mamma insegna al figlio sino all’abbraccio comprensivo e caldo che una ragazza sa dare al proprio fidanzato.

Tutti abbiamo avuto una maestra che ci capiva ed una amica semplicemente dolce, una barista che ci fa sorridere ed una zia unica. Ma anche la miglior segretaria del mondo e qualche ragazza che ci capisce veramente.

Grazie, perché voi siete un po’ come il miele nel latte.

Fate ricordare della morbidezza di un fiore, del suo profumo e dei suoi colori. Ci insegnate che il fiore nel suo piccolo è una cosa splendida, ci fate capire i dettagli che diventono importanti, i sentimenti che prendono forma, i presentimenti che si avverano. E’ un po’ vi accontentate, vi basta poco, una mimosa in cambio di parole non dette, magari pensate, ma non dette. Siete splendide.

Oggi ero a pranzo con Beatrice e mi chiedevo com’è semplice star bene mangiando un pezzo di pizza in Piazza Castello, sotto il sole, senza niente di più. Lei era pensierosa.

Auguri per oggi, spero vi possiate sentire importanti come siete.

Annunci

2 commenti su “Auguri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...