Libertà illusoria



Oggi, parcheggiata c’era una 500, proprio dietro casa mia, proprio la dove c’era sempre la tua. Un flash veloce mi è apparso di fronte, ricco di chiacchiere, baci, progetti e mille altre cose. Mi sono accorto che non c’è più quel legame che mi teneva unito a te, sei scomparsa dentro di me, inghiottita nelle tue parole che ormai fanno parte delle mie. Mi vieni in mente, ma c’è una grande differenza da quando ti pensavo.

Non c’è il giusto, lo sbagliato o il condizionale. C’è solo una bella esperienza.

La vita è andata avanti lo stesso, senza di noi, ha preso in ballo il meglio di te e l’ha trascinato lontano dal meglio di me.
Un sorriso mi fa pensare al tettuccio apribile di quella macchina, che mi dava libertà. La libertà illusoria, quella di sentire il vento tra i capelli. Ci ho creduto per un po’.

Scorre: Wheels, un singolo dei Foo Fighters, resterò qui a scrivere senza cercare il testo della canzone, le emozioni vanno vissute ed accettate.

Un commento su “Libertà illusoria

  1. Tu credi di sapere sempre tutto, forse dovresti scrivere un libro su “come dimenticare le persone che hai amato in un giorno” … Oppure un altro su “come lasciare una persona senza farla soffrire”, sarebbe proprio fico… ma non esiste una cosa così… le persone soffrono, le persone non dimenticano, le emozioni vanno da sole e non basta un semplice “PASSAMI OLTRE” per andare avanti… ci si può provare ma se si è persa una cosa a cui si tiene veramente, arrendersi è difficile… e poi bisogna fare i conti con i sensi di colpa ed i rimpianti e ti assicuro è un vero schifo… e poi c’è la vendetta “se la mia vita fa schifo perchè la tua dovrebbe essere meglio???” ed ecco tornare i sensi di colpa… psicanalizza questo…

Rispondi

