Ho chiesto al tempo di te


A Ilaria

Ho chiesto al tempo di una ragazza gelosa al punto giusto, la volevo passionale, col sorriso e che riuscisse a starmi vicino nonostante il mio carattere un po’  troppo aperto alla scoperta di quello che mi circonda.

Il tempo me l’ha fatta conoscere, la vita mi ha dato quello che le chiedevo, a modo suo, perché non è importante come le cose ci vengano date ma che ci siano. Non siamo noi i padroni del mondo ne tanto meno degli altri.

Ci viene dato tutto, sta a noi viverlo, capirlo e andare avanti per il nostro cammino, verso la scoperta di noi stessi e del mondo. Verso tutto quello che ci unisce alla vita, anche se questo ultimo obbiettivo ci fa chiedere nuove cose che lasciano qualche delusione, separazione o malumore.

Tutto diventa parte del nostro bagaglio.

Ogni passo verso la vita, ci insegna il rispetto, nel senso più profondo del suo termine, il rispetto di noi stessi e degli altri. Ci allontana dal bambino egoista che portiamo dietro e ci unisce al sole che lassù sorge per illuminare tutti noi.

Rispondi

