Dimenticanze


Mi è sempre piaciuto camminare sotto la pioggia, ma solo oggi i miei occhi si sono aperti ad uno dei tanti miracoli che le piccole gocce fanno, ancora piove e solo adesso ho capito la loro forza: il poter unire le persone semplicemente per star vicine.

Unisce due persone qualsiasi in una situazione qualsiasi senza porsi il perché. Si chiede solo l’essenziale, senza nessun fine.

Comodo rimane il poter guardare solo i lati negativi delle cose, eppure con poco si scopre il bello. Si scopre il lato che unisce e non quello che separa.

Cosa vogliamo farne delle cose che capitano?

Annunci

3 commenti su “Dimenticanze

  1. ogni fattore, ogni azione, ogni circostanza, ecc. hanno un loro lato negativo ed uno positivo. Ora senza cadere nell’errore e vedere sempre e comunque un lato positivo anche a “cose” che poi fondamentalmente sono sempre sbagliate (ad esempio uccidere), si può trovare quel “bello” che credo nei bimbi sia l’innocenza che gli permette di fare ciò con semplicità. Noi siamo un pò distratti, magari andare a lavoro e poi…piove anche. Quindi tendiamo ad accumulare stati negativi per auto-convincimento personale, per demoralizzarci soli. Una specie di brutto vizio. Poi però c’è gente come te, che per fortuna si accorge di ciò e cerca di condividerlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...