Il gioco del bacio


Ho perso le parole
può darsi che abbia perso solo le mie bugie,
si son nascoste bene
forse però, semplicemente
non eran mie.
(Ho perso le parole di Ligabue)

Chiara ha ragione, spesso, non riesco ad accontentarmi di un bacio dato per gioco. Quando bacio, dopo poco, abbraccio. Qui inizia il mio problema.

Sono una persona sempre in movimento e nello stesso tempo vorrei stare immobile, sdraiato sul letto a chiacchierare, abbracciato ad una donna con cui sto bene.

Abbracciare crea in me dipendenza. Penso sia la medicina alla solitudine che ci portiamo dietro, tenuta a bada con ragionamenti e parole. Ma l’esperienza ed il calore umano sono qualcosa che sostituisce quelle lettere in serie con, una nuova immagine colorata del mondo circostante. Il mondo dovrebbe essere racchiuso in un abbraccio.

Mi manca trovare quell’incastro perfetto, tra il mio petto ed il suo viso.

Rispondi

