Pensiero e Linguaggio


Non bisogna sempre fare filosofia, fare del proprio pensiero un pensiero trasofrmato in parole e discorsi. Spesso non dovremmo farlo neanche con quello degli altri.
Il pensiero è più veloce del linguaggio quindi lasciamoli viaggiare paralleli; non serve sempre analizzare tutto, basta percepirlo, ed è inevitabilmente automatico.

to be continued.

Annunci

Un commento su “Pensiero e Linguaggio

  1. mi passa un flash del tuo blog, proprio il post che mi hai fatto leggere oggi…volevo commentartelo e quando mi si apre la pagina

    “PUFF..scomparso”

    allora ben venga, ne trovo uno ancora più bello segnato da un -to be continued- che mi lascia a bocca asciutta.

    Il pensiero è più veloce del linguaggio. (cit.Monte) Penso sia una sorta di piccola responsabilità personale che ci prendiamo con noi stessi quella di far “incontrare” P. e L. nello stesso viaggio, per lo meno ogni tanto 🙂
    Vigotsky ha scritto l’ultima sua opera…”Pensiero e Linguaggio” ma come sai stava ad indicare l’origine dell’intelligenza umana nei suoi rapporti con la società. Ma tu..beh, tu ci avrai anche dedicato solamente un post ma hai la capacità di trasportare nel linguaggio e tradurre in parole le tue esperienze e sensazioni autentiche. (per esempio l’hai fatto anche scrivendo questo post) Quindi ben venga il tuo pensiero a riguardo ed il “tuo far filosofia” perché è coinvolgente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...